Eventi

Bhutan, la terra del drago tonante - Daza Jigme: dall'Himalaya a Treviso per raccontare il suo Paese

BHUTAN, LA TERRA DEL DRAGO TONANTE

Daza Jigme: dall'Himalaya a Treviso per raccontare il suo Paese

Treviso, 17 novembre 2016 - Un incontro libero e aperto a tutti per scoprire il Bhutan con Daza Jigme, guida bhutanese che nel suo viaggio in Italia farà tappa a Treviso per raccontare il suo Paese attraverso immagini e parole domenica 20 novembre alle ore 11.00 presso la Libreria Lovat Villorba in via Newton 13 a Villorba, tel. 0422 92697, 0422 920039.

Il Bhutan è una destinazione turistica ancora poco nota, aperta al turismo solo a partire dal 1974, nella quale il numero di visitatori è contingentato. Per secoli il Paese è rimasto nascosto tra le montagne dell'Himalaya, tra India e Cina, mantenendo intatto l'antico stile di vita basato sulla religione buddhista. Il giovane re del Bhutan tiene molto al benessere del suo popolo, tanto che invece del PIL misura la Felicità Interna Lorda. Daza Jigme, che fa la guida turistica, accompagnerà il pubblico in un viaggio affascinante per presentare un Paese profondamente legato alle tradizioni buddhiste, che si esprimono nelle molte festival religiosi e nei monasteri fortezza arroccati sulle montagne, come il Punakha Dzong o Tana della tigre, che è il luogo simbolo del Bhutan.

L'evento è organizzato da LiberoCammino, sezione viaggi responsabili del tour operator Alice nel paese delle meraviglie, e membro dell'Associazione Italiana Turismo Responsabile, che propone un itinerario di viaggio in Bhutan. Libero Cammino è condotto da Laura Simioni, che ha lasciato l'insegnamento della letteratura inglese per trasformare la sua passione per i viaggi in una professione, dedicandosi soprattutto al turismo responsabile. Laura organizza gli itinerari di LiberoCammino in collaborazione con guide e mediatori culturali che conoscono le tradizioni, la storia e la cultura dei luoghi visitati, realizzando soggiorni attenti sia al patrimonio artistico sia alle persone, all'economia del paese, alla natura, tutto a "passo lento" per assaporate il cammino e non la meta .

Evento: https://www.liberocammino.com/it/eventi-pkv1/bhutan-il-regno-del-drago-tonante-pkv1

Sito web: www.liberocammino.com

Contatti:

Nadia Pasqual - Ufficio stampa Libero Cammino

Cell. 349 2131565 -

Laura Simioni - Programmazione Libero Cammino

Cell. 335 6750343 -


Si parla di