Eventi

3^ Edizione di "Danzarti", il più grande evento italiano di balli caraibici

Sulla scia dell'entusiasmo e dell'allegria che caratterizzano la danza caraibica, esplosa in Italia grazie anche alla nota trasmissione Rai “Ballando Con le Stelle”, la febbre del ballo sembra non accennare a diminuire, merito della gioia e divertimento che solo il ballo sa regalare. A Treviso, presso il Centro Congressi del Best Western Premier BHR Treviso Hotel, giungeranno da tutta Italia e dall’estero centinaia di ballerini, per prendere parte alla più grande manifestazione di balli caraibici del nostro Paese, che per un intero weekend renderà il capoluogo della Marca la capitale italiana della Salsa. Si tratta del Danzarti Dance Event, ideato e prodotto dalla società di eventi “EventoPeople”.

Triveneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Piemonte, Marche, Lazio, Campania, ma anche Austria e Croazia: sono solo alcune delle aree di provenienza degli appassionati che prenderanno parte alla kermesse e che si riuniranno all’insegna di quel magnifico sport che è il ballo latino americano. Una manifestazione che contribuisce a dare lustro, oltre che allo sport, anche all’immagine di ricettività d'alto livello della Regione Veneto. Diverse le strutture alberghiere che ospiteranno i ballerini, con un cospicuo indotto economico e di immagine per il territorio. Il programma di “Danzarti” prevede 60 ore di insegnamento per tutti gli stili e livelli di ballo (Salsa cubana, Salsa Portoricana, New York e Los Angeles Style, Bachata, Latin-pop, Raeggetton, Zumba, Tango, Gestualità maschile e femminile, Son, Afro, Rumba e molto altro ancora), che si svolgeranno in contemporanea in quattro grandi sale con la partecipazione dei più grandi artisti nazionali ed internazionali.

Gli stessi artisti saranno inoltre protagonisti delle due scintillanti serate-show di venerdì 17 e sabato 18 febbraio, con saggi coreografici che sapranno coinvolgere il vasto pubblico di appassionati. Rivolto ad un pubblico di tutte le età e a ballerini di tutti i livelli, “Danzarti” è nato tre anni fa in seguito alle crescenti richieste di molti appassionati di ballo che a gran voce reclamavano, anche nel Nordest, un'importante rassegna dedicata all’apprendimento delle danze caraibiche che fosse anche occasione di spettacolo e di divertimento. L’obiettivo è stato raggiunto e “Danzarti” è da subito diventato un punto di riferimento nazionale per tutti gli appassionati di ballo caraibico.

Gli insegnanti sono tra gli esponenti di più alto livello del panorama internazionale. Solo per citare alcuni nomi: Maikel Fonts (Cuba), uno dei protagonisti delle passate edizioni della nota trasmissione “Ballando Con le Stelle” – Chiquito y Dominican Power (Repubblica Dominicana) – Esmil & Eva Diaz (Cuba e Italia) – Alberto Valdes (Cuba) – Barbara jimenez (Cuba) – Full Project (Italia) Yuniel Gual (Cuba) – …e tanti, tanti altri!


Si parla di