Eventi

Asolo Matinée - Music Mandala

Tre proposte da Asolo Matinée per il dopo ferragosto, nella consueta Sala Consiliare del Municipio di Asolo

Domenica 19 agosto, ore 10.45 - Solo Mozart IV

Si inaugura con questo concerto, ormai per tradizione dedicato a Mozart, la quarta stagione di Asolo Matinée. Tobias Haunhorst al pianoforte, in quintetto con Fabian Rieser, Alessandro Sgarabottolo (violini), Elisa Ragli (viola) e Matteo Bassan (violoncello) eseguono i concerti per pianoforte e orchestra K 414 e K 415, nella tradizione per quintetto dello stesso autore. Verrà assegnato in questa occasione il Premio Mariuccia Randone 2018, quale contributo economico a progetti di studio e di perfezionamento artistico dei vincitori.

Martedì 21 agosto, ore 18.30 - Talenti Insieme

Due giovani solisti di raro talento, la violinista Makiko Iwakura e il pianista Tobias Haunhorst, si uniscono alternando brani per pianoforte solo (i 24 Preludi di Chopin), per violino solo (la Sonata n. 1 in sol minore BWV 1001 di Bach) e per i due strumenti insieme (il Trillo del Diavolo di Tartini e Zigeunerweisen di Sarasate).

Venerdì 24 agosto, ore 20.45 - Concerto conclusivo degli allievi del corso Music Mandala

I giovani che si esibiranno in questa serata provengono da diverse parti del mondo: Italia, Belgio, Danimarca, Germania, Irlanda, Polonia, Romania, Corea del Sud e Giappone. In varie formazioni strumentali, eseguiranno i brani di autori diversi a cui hanno lavorato insieme nelle giornate del corso.

Dopo i concerti, il consueto brindisi con i musicisti.

Ingresso ad offerta responsabile - Per prenotazioni scrivere a asolomatinee@gmail.com
Informazioni su www.asolomatinee.org e www.facebook.com/AsoloMatinee


Si parla di