Eventi

Art bonus / Sponsorship / Co-produzione

TREVISO Giovedì 8 novembre, alle ore 17.00, in Vicolo Isola di Mezzo 3/5 (Treviso), si parlerà della collaborazione tra imprese e istituzioni culturali nell'esperienza degli imprenditori: è così che Current Corporate, innovativa realtà dedita allo sviluppo dei progetti di "arte e impresa" (tra i quali musei e archivi d'impresa, collezioni di corporate art e collaborazioni tra industrie e artisti), invita ad una riflessione sul tema, nella elegante cornice del suo spazio espositivo. Current ha invitato imprenditori di successo a parlare della loro esperienza nella collaborazione con le istituzioni culturali (musei, siti patrimoniali, organizzazioni artistiche e culturali, di foggia antica o contemporanea), circondati da opere d'arte contemporanea di ultima generazione. Un incontro per ascoltare le storie di chi ha già deciso di valorizzare la propria azienda attraverso pratiche di collaborazione culturale diverse, e dai differenti impatti, quali: sponsorship, Art Bonus, co-produzioni, valorizzazioni in natura e patti di collaborazione.

“La presenza attiva e partecipe delle imprese in cultura, è una necessità oggi quanto mai sentita, che coniuga efficacemente le strategie di sviluppo del privato con l'interesse pubblico alla tutela e valorizzazione del patrimonio collettivo” dice il CEO, Chiara Isadora Artico “così come il patrimonio culturale viene valorizzato attraverso le imprese, il loro investimento e l'influenza delle loro competenze manageriali, allo stesso modo l'impresa si evolve grazie al rapporto con le organizzazioni artistiche e culturali, rinverdendo il suo legame con il territorio”. In questa occasione gli imprenditori si raccontano, in uno scambio di esperienze e idee con amministratori del patrimonio, giovani manager e curatori.

Per tutti gli ospiti, a seguire, un aperitivo di networking. L'evento ha posti limitati, si accede solo su invito. Per richiedere l'invito: info@currentcorporate.com +39 375 5532009 / www.currentcorporate.com


Allegati

Si parla di