Eventi

Ultimo appuntamento con "Arezzo Wave Contest // Veneto"

Quarto ed ultimo appuntamento con le selezioni live del Veneto legate al concorso Arezzo Wave Love Festival 2017. Venerdì 7 aprile alle ore 22 e con ingresso libero, presso l'Altroquando (Via Corniani, 32) di S. Alberto di Zero Branco, prenderà il via il contest che mette in palio un posto sul prestigioso palco della finalissima di Milano il prossimo 23 e 24 giugno. Tre le band in gara: Denoise, Moplen e La Bottega del Compensato. Info e dettagli su www.arezzowave.com PROSSIMI APPUNTAMENTI - SELEZIONI VENETO 15 APRILE // S. Alberto di Zero Branco - Altroquando // Finali Arezzo Wave Veneto DENOISE I Denoise suonano assieme da anni, ma di anni ne hanno venti. Vengono da Venezia, cantano in Italiano e per definire il loro stile puoi usare le parole "Rock", "Indie", "Post", "Wave" e "Synthpop" nell'ordine che preferisci.

I Denoise sono Novecento (Voce, chitarra, tastiere), Luca (Basso, tastiere) e Marcello (Batteria, cori, beat). Nel 2016 esce il loro debutto, Esterno Notte EP, anticipato dal singolo "Esterno Notte".


MOPLEN I Moplen sono una band originaria di Padova attiva dal 2014. Dopo la pubblicazione del loro primo omonimo EP e dopo essersi costruiti una credibilità nella loro città, nel 2015 partecipano al concorso "Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame QUARTA EDIZIONE" dell'etichetta indipendente La Fame Dischi, vincendo il primo premio. Nel 2016 vincono "Va sul Palco", concorso nazionale per band emergenti organizzato da Notturno Giovani, progetto del Comune di Varese in collaborazione con la Cooperativa Naturart. Grazie alla vittoria di questi due concorsi, all'ingresso in RC Waves, factory che raccoglie giovani musicisti di talento, la band pubblica il suo primo album "Siamo solo animali". Il nome della band è legato all'indimenticabile trasmissione Rai "Carosello", dove tra i tanti spot vi era anche quello del Moplen con il tormentone "E mò e mò...Moplen!" di Gino Bramieri. Il Moplen è una materia plastica in uso ancora oggi ma che ai tempi rivoluzionò i consumi degli italiani. La scelta di questo nome da parte della band padovana è legata alla voglia di fare propria l'esperienza di innovazione e intrattenimento, così come lo era stato il Moplen e il Carosello.

LA BOTTEGA DEL COMPENSATO La Bottega del Compensato è un gruppo Indie Folk che nasce nell'inverno 2014 tra Padova e Rovigo. L'idea parte da Enrico Baccan ( voce - chitarra - tastiera ) e Giacomo Ferrari (voce - chitarra ), già compagni di musica dal 2012. La grande intesa tra i due li spinge a intraprendere un percorso di stampo acustico, fresco ma ricercato, semplice ed estremamente diretto. Le sonorità sono rilassate ma lasciano intravedere spesso un pizzico di amaro, di insoddisfazione. I testi di apparente semplice stesura sono invece il risultato di una ricercata raccolta di concetti, metafore e stati d'animo. Nel corso del 2015 il duo sente il bisogno di allargare il gruppo. Prima Edoardo Bega ( basso ) e, in seguito, Alessio Marangoni ( percussioni - cajon ). Il quartetto di esibisce per la prima volta al completo sullo sfondo del Pub 0.4 (Rovigo) al tramonto di una splendida Domenica di Agosto. Nel 2016, dopo vari concerti nella zona di Rovigo, il gruppo partecipa come ospite al contest del RockaFè, festival di musica inedita nel Ferrarese. Durante l'estate i ragazzi si muovono verso il padovano, in particolare esibendosi all'aperitivo Open Air a Sherwood Festival, e vengono selezionati dalla giuria del Rise Festival per partecipare al contest per band emergenti, nel quale arriveranno in finale. Il 26 agosto esce il loro primo EP "Gite fuori Porto.


Si parla di