Eventi

Apre Area Dok: a Treviso la nuova roccaforte del prosciutto San Daniele

Giovedì 13 luglio alle ore 20 l’inaugurazione del locale siglato “Dok dall’Ava prosciutterie”: l’eccellenza del made in Italy dalla colazione al dopo cena.

Il locale è già un punto di ritrovo storico per la Marca Trevigiana dal 2005, noto per essere la roccaforte del Prosciutto San Daniele a firma Dok Dall’Ava e delle eccellenze gastronomiche a filiera controllata. E ora la tradizione si veste di un nuovo stile, di tendenza e dallo spirito giovanile, ma sempre attento alla qualità delle materie prime che storicamente lo contraddistingue. Giovedì 13 luglio dalle ore 19 si inaugura a Treviso “Area Dok”, la patria del gusto con novità culinarie selezionate e per tutti i palati, dalla colazione al dopo cena (dalle 7 del mattino a sera).

Il locale dallo stile trendy e dall’atmosfera rilassante è pensato per la famiglia, ma anche per coppie e giovani che cercano il gusto autentico delle prelibatezze made in Italy seguendo tre regole: simply, luxury e food per piatti semplicemente buoni, presenti nei migliori negozi del mondo e con prodotti che seguono la filiera italiana. Il menù somma le eccellenze enogastronomiche che uniscono il prosciutto ai grandi vini della tradizione, ma anche grandi cocktail e birre artigianali. Tra i piatti portanti, ecco il “pane volante con prosciutto, mozzarella di bufala e promodorini secchi”, la forza del locale il “Dok Dall’Ava”, che poi si può degustare con melone, bufala campana o burrata pugliese. Tra i tagliati a mano, ecco il “Numero dieci”, stagionato minimo 24 mesi e celebre per la sua morbidezza, eleganza e dolcezza e il “Patadok” da suino spagnolo di razza “cerdo iberico”.


Si parla di