Eventi

Alice… viaggio nella matematica delle meraviglie

Domenica 7 aprile al Teatro Sant’Anna,
la compagnia Teatro dei Colori in scena con
Alice… viaggio nella matematica delle meraviglie: la scoperta dei limiti e l’importanza dell’immaginazione per la crescita

Al Teatro Sant’Anna l’avventura della crescita viene raccontata sul palcoscenico dalle bravissime attrici e attori della compagnia Teatro dei Colori, domenica 7 Aprile alle ore 17 andrà in scena “Alice…Viaggio nella matematica e nei colori delle meraviglie” perché il teatro può raccontare la magia dei numeri.

“Alice…Viaggio nella matematica e nei colori delle meraviglie” tratto da “Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Alice sotto lo specchio”, di Lewis Carroll. Animali parlanti, Regine, Fiori Canterini, Carte, Scacchi, un Brucaliffo, un Cappellaio Matto e uno Stregatto in scena. Si cade al contrario, si vola, ci si allunga e ristringe, si diventa pupazzi o disegni, si scompare e si riappare inun soffio. Nella magia del teatro d’attore, proiezioni in movimento, teatro nero ogni cosa è possibile, anche l’impossibile.
La trasformazione e la scoperta, l’immaginazione e la realtà, temi importanti per la crescita e la scoperta dei limiti. Ed ecco che in questo viaggio polidimensionale dove le parole sono filastrocche e non sense, si conosce sé stessi e nel sogno si incontra la vita. Giochi matematici e geometrici diventano la storia nella storia. Dopo il premiato “Mago dei Numeri” da Enzesberger, e“Metamorfosi Impossibile Infinito” dalle suggestioni di Escher, il Teatro dei Colori torna a portare in scena la poesia della scienza, con lo stile geometrico e immaginifico che da più da 30 anni riesce a riscrivere ogni grande storia.

Una produzione Teatro dei Colori con Pietraluna.
Regia: Valentina Ciaccia.
Interpreti: Valentina Ciaccia, Andrea Tufo, Valentina Franciosi, Maddalena Celentano.
Voce narrante Daniela Calò.

La rassegna Una Fetta di Teatro si conclude domenica 14 aprile con “Il gattone senza stivali” de Gli Alcuni con Fata Corolla e Fata Valeriana.
*** Costi e orario biglietteria
Ingresso euro 5,50 – tessera valida per 5 entrate a euro 25 o 10 entrate euro 45 (si può utilizzare anche nello stesso giorno, sia per gli spettacoli che per le proiezioni in programma).
I bambini sotto i 3 anni entrano gratis. La biglietteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18,30; domenica 10-12 e 15-17,30. Info: 0422.421142 | teatro@alcuni.it | www.teatrosantanna.it.

*** Formula per le famiglie “Parco+Teatro”
Ogni domenica pomeriggio a soli 10 euro è possibile visitare uno dei percorsi del Parco degli Alberi Parlanti e quindi assistere allo spettacolo in programma. Per prenotazioni: 0422.694046.


Si parla di