Eventi

Airway Live at Home Festival - "Aldilà" Final Show - w/Derozer, Catarrhal Noise

Mercoledì 31/08 - Extra Date di Home Festival - AIRWAY Live - Main Stage - INGRESSO GRATUITO

Il tour di "Aldilà", l'ultimo lavoro della band di Treviso, si concluderà esattamente da dove è iniziato un anno fa, sul main stage del Festival più importante d'Italia.

___________________________________________


Gli Airway suonano alternative rock in italiano e cercano di farlo in modo personale ed attento, ponendo al centro del loro percorso ricerca, sperimentazione ed attitudine. Si formano nel 2005 e vantano nel loro storico più di 300 concerti, 4 album ufficiali , due ep ed un libro scritto ad otto mani dalla band stessa. La band ha diviso il palco con importanti realtà del panorama nazionale ed internazionale quali, tra le altre, Franz Ferdinand, Interpol, The Used, Rise Against, i Ministri, Il Teatro degli Orrori, Linea 77.

Il percorso degli Airway si muove da sempre sul sottile filo che divide scena alternativa e mainstream. Nel 2008 Mtv seleziona la band per il tour estivo di Trl e nel 2011 e 2012 Radio Deejay e Deejay Tv si interessano prima al singolo “Diagonali” (selezionato anche per la colonna sonora della celebre serie “Freaks”) e poi alla presentazione del terzo album “Questa notte non sono morto” e del libro “Dal cuore allo stomaco” in cui gli Airway raccontano la loro storia, quella di una band indipendente che macina chilometri su un furgone. Il 16 ottobre 2015, anno che sancisce il decennale del gruppo, esce “Aldilà” il quarto album ufficiale, rilasciato da Irma Records ed edito per Warner Chappell Italia. Il disco viene presentato in anteprima sul main stage dell’ HOME Festival in compagnia di Interpol e Franz Ferdinand e finisce diretto in Top 5 dei dischi più venduti su iTunes.


Si parla di