Eventi

Aipd Marca Trevigiana - Nona edizione di Diversamento Tipico

Si terrà domenica 24 settembre 2017, con inizio alle ore 12, la nona edizione di Diversamente Tipico, la manifestazione gastronomico-solidale dell'Associazione italiana persone down – Sezione della Marca Trevigiana, con sede a Mareno di Piave. Cornice dell'evento il suggestivo Parco Rossi di Vazzola, dove una cinquantina fra persone con sindrome di Down e volontari si cimenteranno nella preparazione e nella distribuzione di gustosi piatti tipici della tradizione enogastronomica locale. Il menù prevede l'ormai immancabile spiedo, le patatine, la polenta, i "radici e fasioi", cotti dalla "Congrega dei radici e fasioi" di Susegana, il gelato con i biscotti Aipd e tante altre bontà. La cucina è aperta dalle ore 12 alle ore 14 e non sarà necessario prenotare.

Nel pomeriggio largo al divertimento con i giochi gonfiabili, lo zucchero filato, le piroette delle bambine del pattinaggio di Vazzola, il ballo latino-americano con il maestro Marchito Calvo e il Dj Matias e i giri in quad: vi saranno, infatti, bus navetta che dal Parco Rossi condurranno gli interessati (grandi e piccoli, su offerta) a Villa Paoletti a Mareno dove ad attenderli vi sarà l'Associazione Team Quad Livenza. Per chi volesse, sarà possibile effettuare anche una prova della glicemia e della pressione arteriosa, grazie alla presenza dell'Associazione diabetici di Conegliano.

Visto il grande successo delle passate edizioni, quest'anno vi saranno più tavoli a disposizione e la manifestazione si terrà anche in caso di maltempo nella sala polivalente della Pro Loco di Vazzola che concede gli spazi. Diversamente Tipico sarà un'opportunità non solo per stare assieme e degustare ottimi piatti della tradizione trevigiana, ma anche per lasciarsi coinvolgere dall'energia dei ragazzi portatori di sindrome di Down e dall'entusiasmo delle loro famiglie, dei volontari e degli operatori che fanno parte di Aipd-Marca Trevigiana.

L'Associazione ringrazia, oltre alle già citate organizzazioni, l'azienda Nonno Andrea che ha regalato il radicchio e le verdure, lo Studio Genius di Conegliano che ha realizzato gratuitamente la locandina dell'evento, la San Benedetto di Scorzè che ha regalato l'acqua, la Virosac di Pederobba che ha regalato sacchetti e vaschette, il caseificio Lia di Ormelle che ha donato i formaggi e che sarà presente con uno stand. La manifestazione sarà realizzata con il patrocinio del Comune di Vazzola.

Per informazioni contattare il numero 345.3443955 o scrivere a info@aipdmarcatrevigiana.it.


Allegati

Si parla di