Eventi

Intelligenza Artificiale e qualità dei prodotti industriali ed artigianali

Martedì 7 marzo alle ore 21:00 ci sarà il terzo appuntamento online della terza edizione del Festival A.I.A. Artificial Intelligence In Agorà. Come di consueto il lancio dell’evento che terminerà a fine maggio, si svolge nella modalità streaming live visibile dalla Pagina Facebook di A.I.A., dalla Pagina Facebook e Canale YouTube del Comune di Villorba. Questo terzo incontro avrà come ospite Enrico Ursella, responsabile della ricerca in Microtec ed esperto di visione artificiale, che dialogherà con i moderatori, Luciano Franchin e Bruno Damini su: Intelligenza Artificiale e qualità dei prodotti industriali ed artigianali e su come i sistemi di A.I. sorvegliano la sicurezza di moltissimi prodotti, dalla lavorazione al nostro piatto.

Il progetto del Comune di Villorba e di BiblioTreviso è nato nel 2019 per rispondere alle tante domande attorno al funzionamento e alle implicazioni dell’Intelligenza Artificiale nella nostra vita quotidiana. A che punto siamo con la Cybersecurity? E quando facciamo una TAC o una Risonanza Magnetica siamo nelle mani di un medico o di un algoritmo? Come sarà la nostra vita futura nel Metaverso? Ma la vogliamo davvero una vita nel Metaverso?  C’è una Intelligenza Artificiale che controlla anche quello che mettiamo nel piatto tutti i giorni?

A.I.A. Artificial Intelligence In Agorà nasce proprio per divulgare la conoscenza dell’Intelligenza Artificiale attraverso la voce di esperti che aiuteranno a riconoscere le false notizie e le vere informazioni: la chat a disposizione degli ascoltatori durante il collegamento in streaming permetterà di porre domande all’esperto ed esporre i propri dubbi e pareri.

I link allo streaming Facebook:

 (https://www.facebook.com/ComuneVillorba);

(https://www.facebook.com/artificialintelligenceagora); YouTube:  @comunedivillorba7033


Si parla di