Economia

Veneto banca, stanziati 25 milioni di euro per gli artigiani di CNA

L'istituto: "Le nostre aziende vanno sostenute nella concretezza delle loro necessità, nell’operatività quotidiana come negli investimenti di più ampio respiro per questo lavoriamo per mettere a disposizione linee di credito e servizi come quelli previsti nell’ambito del plafond"

MONTEBELLUNA 25 milioni di euro di nuove risorse a disposizione delle circa 4 mila imprese associate alla CNA provinciale di Treviso: è quanto messo a disposizione per il rilancio e il consolidamento del tessuto economico-produttivo locale da Veneto Banca d’intesa con l’associazione di categoria. Veneto Banca ha stanziato un plafond di 25 milioni di euro per supportare sia i piani strategici di investimento a medio-lungo termine sia le necessità più immediate delle imprese: finanziamenti a condizioni agevolate secondo una scala di rating condivisa e spese minime di istruttoria.

“L’accesso al credito – afferma Alfonso Lorenzetto, presidente provinciale della CNA di Treviso - rappresenta per le imprese una delle chiavi fondamentali per essere competitive e questo accordo incrementa le loro capacità di investimento e di liquidità, e contribuirà a consolidare la ripresa”.

“Le nostre aziende vanno sostenute nella concretezza delle loro necessità, nell’operatività quotidiana come negli investimenti di più ampio respiro – sottolinea Oreste Felice Invernizzi, Direttore Mercato di Veneto Banca – per questo lavoriamo per mettere a disposizione linee di credito e servizi come quelli previsti nell’ambito del plafond sottoscritto con CNA Treviso”. “Siamo in prima linea con le aziende e le associazioni di categoria per rispondere con efficacia alle loro esigenze e sostenere così il tessuto produttivo e occupazionale. Non a caso, oltre agli accordi già siglati, ne seguiranno altri con le principali associazioni di categoria delle regioni italiane dove siamo presenti”.


Si parla di