Economia

Il metodo americano per avere una carriera da top manager

Il 1 aprile si presentano i nuovi corsi MBA di CIMBA, con borse di studio, al campus di Paderno del Grappa.

"Dove ti vedi tra 2 o 5 anni?" è la domanda più importante che un manager in attività o un neolaureato dovrebbe porre a se stesso. Se la risposta è "in un contesto internazionale, alla guida di un team forte, in un lavoro che mi permette di dare il meglio di me e risponde ai miei obiettivi di vita, dandomi grandi soddisfazioni ed energia" allora siete il candidato giusto per il Master MBA di CIMBA. Sabato 1 aprile, a partire dalle ore 11, CIMBA invita alla presentazione dei suoi programmi MBA e delle borse di studio che riserva a laureati residenti in Italia da almeno 5 anni. La presentazione si terrà in lingua inglese, lingua ufficiale della scuola, ed è aperta a tutti gli interessati, previa iscrizione dal sito o scrivendo a executive@cimba.it.

«Da oltre 20 anni CIMBA è presente in Italia - racconta Al Ringleb, fondatore e direttore di CIMBA. Siamo orgogliosi di rappresentare una delle scelte più quotate nel mondo dell'alta formazione manageriale, portando i migliori professori di prestigiose università statunitensi a contatto con un contesto culturale e imprenditoriale particolarmente dinamico, come quello del Nordest dell'Italia. Il nostro è un titolo di MBA americano, rilasciato dalla University of Iowa, una grande occasione per chi vuole entrare nel mondo del lavoro con il piede giusto, o per chi intende rilanciare la propria carriera manageriale.» Accedere a questi programmi è una questione di obiettivi e di opportunità, e tra queste ci sono anche le borse di studio che il Consorzio di Università mette a disposizione, assegnandole secondo criteri di merito e di reddito. Sono 5 per il programma Full-time (a copertura del 50% o del 70% della retta universitaria) e altre 2 per il programma Part-time, a copertura del 50% dei costi.

Le domande vanno presentate entro il 22 maggio. «Scegliere CIMBA - sottolinea Cristina Turchet, direttore della Business School - significa anche entrare nella nostra "grande famiglia", un network internazionale che rappresenta un rilevante valore aggiunto nella vita professionale dei manager. Docenti e partecipanti provengono da tutto il mondo e portano una visione molto ampia del business, che integra la formazione dell'MBA.» La testimonianza di alcuni ex-allievi farà da corollario alla presentazione dei corsi, mostrando in concreto i risultati in termini di successo della carriera che questi percorsi hanno permesso di ottenere ai manager che li hanno seguiti.


Si parla di