Economia

Distilleria Bottega sbarca in Cile e Suriname: è già in 120 Paesi

Il gruppo trevigiano rafforza l'export in Sud America con due nuovi accordi commerciali per la distribuzione dei propri prodotti nell'area andina

Il gruppo trevigiano di distillati e vino Bottega rafforza la propria presenza in Sudamerica, firmando due accordi commerciali per la distribuzione dei propri prodotti in Cile e in Suriname.

Di grande soddisfazione in particolare lo sbarco nel paese andino che storicamente rappresenta un mercato ostico per i vini e i per distillati d'importazione. Il Cile è infatti un grande produttore mondiale di vino, molto aggressivo nell'export, che all'interno dei confini nazionali ha di fatto sempre adottato in questo settore una politica protezionistica.

Oltre a questi due nuovi mercati, l'azienda nel Sudamerica è già presente in Brasile, Argentina, Uruguay, Paraguay, Ecuador, Peru, Colombia e Venezuela.

Bottega distribuisce i propri prodotti in circa 120 paesi. Tra questi rientrano le piccole isole della Micronesia, il Laos, la Cambogia, l'arcipelago delle Svalbard, ai confini con il Polo Nord, la Terra del Fuoco, prossima al Polo Sud, oltre a paesi semisconosciuti, come il Kirghizistan, o situati nel cuore dell'Africa Nera, quali la Nigeria e il Ghana. (ANSA)


Si parla di