Economia

Antenna Tecnologica: l’autofficina naviga nel futuro

Antenna Tecnologica è il primo sistema per l'autofficina che nasce su cloud ed è quindi accessibile via web da qualsiasi supporto mobile, rivoluzionando il lavoro del meccanico, che diventa più competitivo nel suo settore

Un unico strumento tecnologico per l'autofficina, a supporto di tutte le funzionalità - dalla diagnosi alla fattura - che sono finalmente integrate e quindi più efficienti: Antenna Tecnologica è il primo sistema per l'autofficina che nasce su cloud ed è quindi accessibile via web da qualsiasi supporto mobile, rivoluzionando il lavoro del meccanico, che diventa più competitivo nel suo settore. La nuova versione di Antenna Tecnologica (www.grupporiparauto.it ) è stata presentata giovedì 19 settembre presso Hangar, La Fornace di Asolo, ad oltre 160 titolari di officine del Veneto.

«Una categoria, quella dei meccanici, che si dimostra particolarmente attiva e capace di crescere professionalmente - ha sottolineato nel suo saluto Fausto Bosa, in rappresentanza di Confartigianato Asolo Montebelluna. Frutto dell'accordo tra quattro consorzi, che si riuniscono in CRV, Antenna Tecnologica è un esempio concreto della capacità di fare squadra che caratterizza gli artigiani, riuniti nella sede di Hangar, il centro dell'artigianato di eccellenza, che non è solo artistico».

«La forza del nostro ambizioso progetto - afferma Bruno Zanetti, presidente di CRV - sta nell'essere una proposta dei meccanici per i meccanici. Siamo tutti colleghi, e per questo cerchiamo soluzioni che vadano a vantaggio di tutti noi, per migliorare la nostra capacità di rispondere alle richieste del nostro cliente, raggiungendo standard più avanzati e offrendo un servizio di eccellenza, a costi accessibili.»

Rete di fatto, di 250 meccanici, officine che collaborano tra loro per migliorare le prestazioni quotidiane, nel servizio al cliente, secondo standard definiti da CRV. Il sistema è accessibile online, e punta ad un'ulteriore integrazione con il gestionale di contabilità e con quello dei ricambi. Il prossimo grande obiettivo di CRV, assieme a MMB, è creare rapporti privilegiati con i fornitori di zona, che diventano partner, attivando anche la fornitura dei ricambi, in un solo "click".


Si parla di