Cronaca

Zecche alla scuola Grava, chiuso per disinfestazione

Un'ordinanza firmata dal sindaco di Conegliano chiude la scuola da sabato 15 a lunedì 17 marzo per un'attività precauzionale all'istituto

La scuola media Grava

CONEGLIANO - Allarme zecche all'interno di una scuola di Conegliano. Il Comune ha disposto la disinfestazione. L'istituto in questione è la scuola media Grava, all'interno della quale sarebbe stata riscontrata una presenza di alcune zecche. 

I ragazzi resteranno a casa lunedì 17 marzo, in quanto le operazioni di controllo e disinfezione sia all'interno dell'istituto che all'esterno avverranno nel fine settimana, tra sabato e domenica. Le famiglie sono già state avvisate. Si tratta, comunque, di un'attività di tipo precauzionale decisa dall'amministrazione comunale e dall'Usl. 

"Accertata la presenza di zecche durante un sopralluogo nella scuola in data 12 marzo 2014 - si legge nell'ordinanza firmata dal sindaco - da parte di un assistente tecnico dell'Ulss 7 e di un tecnico dell'ufficio ecologia del Comune, (...) il sindaco ordina la chiusura della scuola secondaria Grava dalle 13.30 di sabato 15 marzo alle 0.00 di lunedì 17 marzo".


Si parla di