Cronaca

L'ex campionessa di sci Deborah Compagnoni testimonial del Treviso Yoga day 2016

La "giornata della consapevolezza in espansione" si terrà domenica 11 settembre nelle piazze del Quartiere Latino a Treviso

TREVISO Deborah Compagnoni, la più vittoriosa sciatrice italiana di tutti i tempi, è la testimonial del Treviso YogaDay 2016, la giornata della consapevolezza in espansione che si terrà domenica 11 settembre 2016 nelle piazze del Quartiere Latino a Treviso. Il progetto dell’associazione culturale cuoriDILUCE, sostenuto dai più importanti centri yoga e olistici della Marca Trevigiana e da numerosi sponsor, può ora contare anche su una campionessa.

E non poteva che essere Deborah Compagnoni a interpretare al meglio il progetto di consapevolezza in espansione. Vincente e umile. Genuina e generosa. Silenziosa e allegra. Qualità da autentica yogini. Una sportiva vera, che è stata leale prima di tutto con sé stessa. «Siamo molto orgogliosi di farle indossare la maglietta del Treviso YogaDay 2016: color arancio, la tinta dell’allegria, del fluire della vita» spiegano gli organizzatori.

Racconta la campionessa: «Nella mia infanzia e adolescenza, senza saperlo, ho avuto il dono di fare yoga in forma naturale, immersa in un ambiente bello, a contatto con la natura e gli animali, tra persone semplici e genuine, senza la pressione di dover dimostrare qualcosa… Oggi la disciplina dello yoga mi serve a mantenere la muscolatura forte e flessibile e le articolazioni mobili, a rimanere in allenamento; e mi aiuta molto anche a livello mentale ad accrescere la mia positività. Lo yoga insegna a stare presenti nel momento presente, ed è bellissimo perché così ci si gusta davvero la vita…».


Si parla di