Cronaca

Vedelago: una delegazione ad Arquata del Tronto per consegnare i fondi ai terremotati

Venerdì è stato consegnato il ricavato della raccolta fondi attuata dalle associazioni di volontariato per i terremotati del Centro Italia: ben 8250 euro per il centro aggregativo

Il momento della consegna

VEDELAGO Un maxi assegno per Arquata del Tronto, uno dei comuni più colpiti dal terremoto che ha colpito il Centro Italia: a consegnarlo venerdì l'assessore al sociale Stefano Beltrame e il vicepresidente del consiglio comunale Fabio Baldin in rappresentanza dell'amministrazione comunale e delle tante associazioni vedelaghesi  che dall'estate scorsa in poi hanno riservato uno spazio di solidarietà nelle loro manifestazioni a favore delle vittime del sisma. Si tratta di ben 8250 euro che serviranno per la costruzione di un centro aggregativo: una realizzazione importante per il comune che è stato completamente distrutto dal terremoto del 2016, tanto che ancora oggi nessuno dei circa 1200 abitanti è potuto tornare a vivere nel territorio comunale.

L'assegno è stato consegnato nelle mani del sindaco Alessandro Petrucci che ha accolto la delegazione vedelaghese: "La scelta di aiutare Arquata - spiega Beltrame - è legata al fatto che qui alcuni volontari di Vedelago hanno collaborato a costruire quella è diventata la scuola temporanea. Abbiamo potuto visionare quello che rimane di questo centro: ci sono solo macerie e basta. Credo sia importante sottolineare l'impegno di tutto il mondo delle associazioni di Vedelago che hanno subito pensato di fare qualcosa di concreto per questi abitanti: ogni manifestazione ha infatti previsto che una parte degli incassi fosse destinata a questo scopo". 


Si parla di