Cronaca

Vandali in azione al Parco degli Alberi Parlanti due volte in pochi giorni

Hanno rotto le finestre, creato disordine, dato fuoco ad alcuni cartoncini. Il sindaco di Treviso: "Gesto grave che condanniamo con forza"

TREVISO Hanno buttato per aria tutto, danneggiando la struttura e mettendo le stanze a soqquadro. “Un gesto grave che condanniamo con forza. Si è trattato di un danneggiamento gratuito a un bene comune”. Esprime amarezza e sconcerto il sindaco di Treviso Giovanni Manildo davanti ai due episodi di danneggiamenti avvenuti nelle notti di lunedì 2 e mercoledì 4 marzo, quando un gruppo di vandali è entrato nel parco degli Alberi Parlanti provocando gravi danni alla Cedraia. 

“Hanno rotto le vetrate e arrecato danni alla struttura, dando perfino fuoco ai cartoncini e i materiali che vengono utilizzati per i laboratori - fa sapere il primo cittadini che condanna con forza il gesto - Si è trattato di un fatto ancora più grave se si pensa che il parco degli Alberi Parlanti e le strutture al suo interno sono un bene di tutta la città, tanto amati dai bambini e dalle famiglie. Spiace che qualcuno, specie se giovane, si comporti in questo modo davanti a un bene di tutti”. Il sindaco, non appena appresa la notizia, ha subito chiamato i responsabili del Gruppo Alcuni per esprimere la sua vicinanza.   


Si parla di