Cronaca

Tenta di accendere la stufa con l'alcol: ustionato: è gravissimo

Un uomo di 66 anni si trova ricoverato al Centro Grandi Ustionati di Padova dopo essere stato investito a una fiammata giovedì sera

CISON DI VALMARINO — Nel tentativo di accendere la stufa ha utilizzato una sostanza infiammabile. Risultato? Si è ritrovato coperto di ustioni. Il corpo devastato da una fiammata incontrollabile. Un uomo di 66 anni residente a Cison di Valmarino si trova ora ricoverato al centro Grandi Ustionati di Padova.

La prognosi, al momento, è riservata. Le ustioni riportate in diverse zone del corpo, infatti, sono state considerate dai medici che lo hanno visitato molto preoccupanti. Il malcapitato non si troverebbe in pericolo di vita, ma è stato necessario trattenerlo in osservazione. Secondo quanto accertato dalle forze dell’ordine che giovedì sera sono intervenute sul luogo in cui si è verificato l’episodio, il 66enne avrebbe tentato di accendere la stufa probabilmente con dell’alcol.

Una sostanza altamente infiammabile e che ha scatenato un’immediata fiammata che lo ha inevitabilmente travolto. L’allarme è scattato subito. L’umo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale in gravissime condizioni. Ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri potranno fare maggiore chiarezza su quanto accaduto.


Si parla di