Cronaca

All'asta l'ex convento dei Santi Pietro e Paolo di Asolo e l'ex caserma di Valdobbiadene

La Provincia di Treviso, dando seguito alle delibere del consiglio provinciale, ha messo in vendita due immobili con il nuovo importo a base d'asta approvato

TREVISO La Provincia di Treviso, dando seguito alle delibere del Consiglio Provinciale, ha messo in vendita due immobili con il nuovo importo a base d'asta approvato. Si tratta dell'ex Convento dei SS. Pietro e Paolo di Asolo e dell'ex Caserma dei Carabinieri di Valdobbiadene.

Per il primo edificio l'importo a base d'asta è di 2.635.000,00 euro

Per il secondo edificio, già oggetto di una prima gara, l'importo a base d'asta è di 394.400,00 euro

Entrambi i bandi sono pubblicati sul sito www.provincia.treviso.it

“Come votato dal Consiglio Provinciale, abbiamo dunque pubblicato i due bandi d'asta – spiega il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro – per l'ex Caserma di Valdobbiadene, mi auguro davvero che ci sia qualche imprenditore interessato a valorizzare un edificio importante in pieno centro. Mentre per il Convento di Asolo, credo sia già stato detto tutto e mi auguro allo stesso modo che, visto che non è mai giunta alcuna proposta ufficiale da parte del Comune, venga acquistato da qualcuno che crede fortemente nella cultura e possa mantenerlo e valorizzarlo, così come vuole il vincolo culturale di acquisto, cosa che noi attualmente, coi tagli alle Province, non siamo in grado di fare”.


Si parla di