Cronaca

Fumo dalla centrale termica, evacuata la sede centrale di Poste

Ben due gli interventi dei vigili del fuoco nell'arco della giornata presso gli uffici di piazza della Vittoria. A causare il malfunzionamento sarebbe stato un guasto

TREVISO Giornata travagliata per dipendenti e utenti della sede centrale di Poste Italiane di piazza della Vittoria a Treviso. A provocarli è stato il malfunzionamento delle candaie presenti presenti nella centrale termica dell'edificio, con il fumo che ha fatto scattare, per ben due volte nell'arco di alcune ore, l'allarme anti-incendio. Il primo guasto si è verificato nella prima mattinata, poco prima dell'apertura degli sportelli con il pubblico: impiegati e funzionari, alcuni dei quali già presenti negli uffici, sono usciti all'esterno ed è stato richiesto l'intervento ai vigili del fuoco. I pompieri, dopo un primo sopralluogo, hanno accertato le cause e la situazione è così tornata alla normalità.

Il ritardo nell'apertura degli sportelli è stato contenuto e l'attività della sede centrale di Poste è proseguita normalmente fino a metà pomeriggio, verso le 16, quando l'allarme è nuovamente scattato. Il problema? Sempre il medesimo: il surriscaldamento delle caldaie ha provocato del fumo che ha fatto scattare le "spie" anti-incendio. Questa volta il disagio ha coinvolto sia i dipendenti che gli stessi clienti di Poste che sono stati costretti precauzionalmente ad uscire all'esterno dell'edifico, in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco.


Si parla di