Cronaca

Abbraccia un anziano, gli propone un incontro a base di sesso e lo deruba

Truffatrice deruba di una collana in oro un 73enne trevigiano. Fermata dalla polizia per un controllo: sul gioiello c'erano incisi numero di telefono e i medicinali da lui assunti

TREVISO Incontra un anziano al mercato, lo abbraccia e gli sussurra nell'orecchio che sarebbe disposta a fare sesso con lui: pochi istanti, sufficienti allla truffatrice di turno per alleggerire il malcapitato di una collanina in oro. L'episodio è avvenuto martedì mattina nel centro di Treviso. A restare vittima di una procace e provocante 39enne romena, è stato un 73enne di Silea che aveva comunque rifiutato le avances della donna. A pochi passi c'era anche la moglie dell'uomo.

Il giorno seguente, nel corso di un normale controllo stradale lungo la Castellana la polizia riesce ad intercettarla e a denunciarla. Aprendo il portafogli per esibire i documenti la donna lascia intravedere una piccola collana in oro: sulla targhetta sono incisi un numero di telefono e il nome di un farmaco che il proprietario del gioiello, il 73enne appunto, solitamente assume in caso di embolia polmonare. I primi sospetti diventano in breve delle certezze. I poliziotti, rapidamente, accertano infatti chi fosse il reale proprietario e sequestrano il prezioso. Per la donna scatta una denuncia. Lo stesso anziano racconterà agli agenti di quello "strano incontro" e della proposta hot ricevuta. La straniera e i tre connazionali che si trovavano con lei sono stati tutti muniti di foglio di via dalla città di Treviso.


Si parla di