Cronaca

Paura a Vittorio Veneto, 22enne tenta il suicidio dal terzo piano

La giovane ha minacciato digettarsi nel vuoto. Lunedì mattina di paura: carabinieri e Suem sono riusciti a metterla in salvo in extremis

VITTORIO VENETO — Minaccia di gettarsi dal terzo piano, salvata in extremis da carabinieri e sanitari del Suem. Protagonista di un tentativo di togliersi la vita una 22enne di Vittorio Veneto. L’episodio lunedì in tarda mattinata nel quartiere di Costa, come scrivono i quotidiani locali.

Poco prima di mezzogiorno la giovane, che probabilmente attraversa un periodo difficile, ha minacciato di gettarsi nel vuoto dal suo appartamento al terzo piano di un palazzo. Alcuni residenti, avvertito il pericolo, hanno lanciato l’allarme alle forze dell’ordine. Carabinieri e Suem si sono precipitati sul posto per iniziare una sorta di trattativa nel tentativo di mettere in salvo la giovane.

Per diversi minuti hanno parlato con lei cercando di farla desistere. E, alla fine, ci sono riusciti. La ragazza è stata quindi accompagnata all’ospedale, nel reparto di psichiatria, per tutti gli accertamenti del caso. Alla base del tentativo di suicidio, come detto, probabilmente una sofferenza dovuta a un periodo difficile.


Si parla di