Cronaca

Secret Show: all'Home di Treviso c'erano i Subsonica live

Samuel: “Torno sempre con piacere a Treviso, siete grandi!”. Dopo i Negrita e Alex Britti, stavolta all'Home Rock Bar è toccato alla band torinese

TREVISO Grande notte, quella di venerdì all’Home Rock Bar di Treviso. C’era fermento all’ora “x“ dell’unico secret concert italiano di questa portata, dove un artista headliner torna agli albori suonando davanti ai fortunati riusciti ad entrare nel locale e che a loro insaputa si sono trovati davanti a uno dei gruppi più importati d’Italia. All’Home Rock Bar c’erano i Subsonica, che hanno regalato questa grande ouverture al popolo dell’Home, che attende di anno in anno questo unico appuntamento giunto alla sua terza edizione, nei precedenti secret show si sono esibiti i Negrita e Alex Britti. Il “secret concert” rappresenta un momento speciale e unico, che collega il mondo Home ai grandi eventi internazionali, con l’usanza di proporre una “band headliner” in una serata come un’altra. Home Rock Bar è l’unico locale in Italia che a oggi è riuscito a creare un appuntamento di questa portata. Ieri sera la gente è arrivata alla spicciolata in Fonderia, fino a raggiungere il sold out del locale, non permettendo a tutti gli accorsi di entrare all’Home.

Subsonica appaiono verso le 22.30 e il bar diventa subito una “Discoteca labirinto”, tra lo stupore e l’euforia dei pochi e fortunati presenti al live set elettrico dei cinque musicisti torinesi. Samuel, poco prima di esibirsi nel salotto trevigiano, ha dichiarato: “Torno sempre con piacere a Treviso, siete grandi!” e ha poi dato appuntamento a tutti per sabato sera, per la prima data del loro tour europeo che parte da Lugano e poi toccherà Parigi, Bruxelles, Amsterdam e Londra.

Finita l’emozione di questo concerto al buio, inizia adesso una fase calda per la famiglia Home Rock Bar, luogo di nascita di uno dei pochi veri festival italiani, Home Festival,  che quest’anno arriva alla sua sesta edizione e si celebrerà dal 3 al 6 settembre, nella consueta location Zona Dogana di Treviso. La prossima settimana lo staff dell’Home Festival si trasferirà per l’anteprima nazionale al Fuori Salone di Milano (dal 14 al 19 aprile) dove in via Tortona 10-12 avrà uno spazio con musica live, spettacoli e molto altro per rivelare i primi grandi nomi della line-up 2015.


Si parla di