Cronaca

Scout tentano di raggiungere il mare in zattera: bloccati sul Sile

I ragazzi si sono trovati in difficoltà nei pressi di Ponte San Martino a Treviso, tanto che sono dovuti intervenire i vigili urbani

TREVISO Alcune zattere fatte in casa, tanta buona volontà e il desiderio di raggiungere il mare attraverso il Sile. Questo quanto ha spinto mercoledì alcuni giovani boyscout di Reggio Emilia a lasciare casa e a intraprendere un viaggio fino a Treviso con l'obiettivo di navigare il Sile fino a raggiungere Jesolo. 

Come riporta "il Gazzettino", qualcosa nel loro piano però è andato storto, tanto che sono dovuti intervenire in loro aiuto i vigili urbani. I ragazzi infatti avevano ormai percorso un bel tratto del fiume trevigiano quando si sono trovati bloccati nei pressi della diga di Ponte San Martino, davanti ai Canottieri, in quanto impossibilitati a procedere ovviamente oltre e in difficoltà nel tornare indietro a causa della forte corrente che si trova nella zona. Fortunatamente però la polizia, attraverso le telecamere installate nel quartiere, ha subito notato che qualcosa non andava e ha quindi inviato sul posto alcuni agenti che non hanno però potuto fare altro che dare alcuni consigli agli scout che solo dopo diverso tempo e molto sudore sono riusciti a raggiungere le sponde del fiume di fronte alla stazione delle corriere. Nessuno è rimasto ferito, anche se tanto è stato lo spavento. La prossima volta sicuramente studieranno meglio il percorso, magari non confondendo il Sile con il Piave.


Si parla di