Cronaca

Urta con l'auto un ciclomotore e scappa, il "pirata" era senza assicurazione

L'incidente lo scorso 6 ottobre a Santa Lucia di Piave. A restare ferito un 20enne di Mareno: a travolgerlo una Fiat Punto guidata da un 42enne. E' stato denunciato e multato dalla polizia stradale di Vittorio Veneto

SANTA LUCIA DI PIAVE Ha causato un incidente stradale ed è fuggito, senza prestare soccorso ad un ragazzo che stava viaggiando in sella al suo ciclomotore. Pensava di averla fatta franca ma non ha fatto i conti con gli investigatori della polizia stradale di Vittorio Veneto che hanno identificato il "pirata" di turno, un 42enne di Santa Lucia di Piave, M.F., che è stato denunciato per omissione di soccorso e multato di 1,181 euro, frutto di diverse violazioni al codice della strada. L'uomo in particolare viaggiava al volante della sua Punto con la revisione scaduta e senza assicurazione.

L'incidente è avvenuto il 6 ottobre scorso alle 17.45 a Sarano di Santa Lucia di Piave lungo la via Campana. Il 42enne, mancando una precedenza, ha colpito con la sua auto un 20enne, C.M., di Mareno di Piave, facendolo finire a terra. L'automobilista si è subito dileguato, sperando di non avere guai. Così non sarà. Sul luogo dell'incidente  è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Vittorio Veneto. Gli agenti, sentita la versione del giovane, hanno avviato le ricerche del mezzo "pirata", descritto come una Fiat Punto grigia. L'auto è stata trovata il mattino seguente grazie all'aiuto della polizia locale e ad alcune segnalazioni di cittadini: era in un’area di parcheggio aperta al pubblico e presentava danni compatibili con il sinistro verificatosi la giornata precedente. Il 42enne, subito rintracciato, ha ammesso le sue responsabilità in merito all'incidente.

     


Si parla di