Cronaca

Ruba gasolio: "Con 600 euro di pensione non ce la faccio"

Pensionato di Vittorio Veneto viene scoperto a rubare carburante dalle auto in dotazione alla casa di riposo. Ai Carabinieri spiega: "Ho 600 euro di pensione: non arrivo a fine mese"

Viveva con una misera pensione e per sbarcare il lunario, almeno così ha dichiarato, rubava gasolio. Un pensionato cinquantanovenne di Vittorio Veneto, invalido civile al 50 per cento e incensurato, è stato fermato dai Carabinieri dopo un furto di carburante.

È entrato in azione la scorsa notte a Vittorio. Erano da poco passate le 4, mentre armeggiava nel parcheggio della casa di riposo “Cesana Malanotti” di via Carbonera. In mano aveva un un tubo di plastica e stava travasando il carburante da una Fiat 600 della struttura sanitaria. Due infermieri l'hanno notato e hanno subito chiamato le forze dell'ordine.

Il pensionato era riuscito a scappare a bordo della sua Smart, ma i due avevano trascritto la targa. Per i Carabinieri è stato facile risalire al suo indirizzo e suonare alla sua porta. “Ho una pensione di 600 euro, non riesco ad andare avanti”, si è giustificato.


Si parla di