Cronaca

Si finge un ostaggio per facilitare una rapina, 44enne a processo

Blendion Gallapeni, cittadino kossovaro, è a giudizio per il tentato colpo all'ufficio postale di Biancade. Già condannato a oltre 15 anni di carcere il resto della banda, responsabile di otto azioni armate

Tentata rapina all'ufficio postale di Biancade, inizia il processo contro un kossovaro

Era rimasto l'unico non ancora arrivato a giudizio dei componenti della banda che tra il novembre del 2017 e il marzo del 2019 aveva messo a segno cinque rapine, tentandone altre tre. Gli altri che facevano parte del gruppo, responsabili dei colpi alla Farmacia internazionale, all'Old Wild West di Silea, alle poste di Frescada di Preganziol e alla sala slot Admiral di Treviso, erano stati condannati (in abbreviato) ad una pena che, complessivamente, era stata di 15 anni e 8 mesi. Ora Blendion Gallapeni, 44enne kosovaro di Roncade, è a processo (difeso dall'avvocato Daniele Panico) per la tentata rapina all'ufficio postale di Biancade.

Il 20 novembre del 2017 Gallapeni e quattro complici presero di mira il ricco ufficio delle poste. Due di loro entrarono in azione armati di coltello e di una pistola, fingendo di minacciare una persona che si trovava all'interno. L'uomo, che si era spacciato per un cliente, era in realtà proprio il kossovaro. I due malviventi gli avrebbero puntato una pistola alla tempia, con l'intento di costringere il direttore dell'ufficio ad aprire loro l'area riservata al personale e impadronirsi del denaro in contante contenuto all'interno della cassa.   


Si parla di