Cronaca

Tentano di clonare il Postamat, cliente se ne accorge e vengono arrestati

L'occhio vigile di un cittadino di Caerano San Marco ha evitato che l'intento dei malviventi riuscisse. I carabinieri si sono appostati nottetempo e hanno fermato i due truffatori

Volevano clonare le carte del Postamat di Caerano San Marco, ma l'occhio attento di un cliente ha mandato in fumo il loro piano e sono stati arrestati.

Come riporta La Tribuna di Treviso, due cittadini romeni di circa trent'anni sono stati fermati dai carabinieri per tentata truffa attraverso carte di credito. Nel fine settimana i due avevano applicato sul Postamat dell’ufficio postale uno "skimmer", un dispositivo per clonare le tessere magnetiche degli utenti.

Uno dei clienti, però, ha notato qualcosa di diverso nello sportello automatico e ha segnalato l'anomalia alla direzione, che ha fatto partire la segnalazione all'Arma e, quindi, l'indagine. Dopo alcuni appostamenti nei pressi dell'ufficio postale, La notte tra domenica e lunedì i militari sono così riusciti a individuare i due malviventi, tornati sul luogo del delitto per riprendersi lo "skimmer"

La coppia di truffatori si trova ora nel carcere di Treviso, in attesa della convalida dell’arresto.


Si parla di