Cronaca

Domenica “A due ruote e quattro zampe” per la LILT di Oderzo

La manifestazione partirà alle 9.30 da Piazza Castello di Oderzo e prevede due percorsi, uno in bicicletta di circa 25 km nel territorio opitergino e parte in Comune di Fontanelle

ODERZO Si terrà domenica 24 settembre la quinta edizione della manifestazione a scopo benefico denominata “a 2 ruote e 4 zampe”, con una raccolta fondi che saranno consegnati alla LILT – Lega Italiana per la Lotta conto i Tumori di Oderzo. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Oderzo, partirà alle 9.30 da Piazza Castello di Oderzo e prevede due percorsi, uno in bicicletta di circa 25 km nel territorio opitergino e parte in Comune di Fontanelle, con un ristoro a metà percorso, presso gli impianti sportivi di Colfrancui, organizzato dall’Associazione Borgata Madonna della Salute a Colfrancui.

L’altro percorso, “Giramonticano”, è previsto a piedi, di circa 9 km, con la possibilità di portare anche i cagnolini a guinzaglio e si snoderà lungo l’argine del Fiume Monticano, con un ristoro organizzato nei pressi dell’ex trattoria “Al Boschetto”, per poi ritornare sull’altra sponda dell’argine ed arrivare al nuovo Foro Boario di Oderzo, assieme ai partecipanti in bicicletta e concludere la mattinata con una super pastasciutta, con un ragù speciale di carne di Vitellone ai cereali a marchio della Regione Veneto “Qualità Verificata”, preparata dal Gruppo Alpini di Chiarano e Fossalta Maggiore.

Continua quindi l’azione dell’Associazione Borgata Madonna della Salute per creare eventi il cui ricavato vada in beneficienza. Con questo genere di manifestazioni, puntiamo a tre obiettivi – ha detto la Presidente dell’Associazione Borgata Madonna della Salute, Nerina Maritan – il primo, raccogliere fondi da destinare a iniziative benefiche, il secondo, aggregare attorno alla manifestazione altre Associazioni di volontariato che nel territorio non mancano, il terzo, organizzare momenti di aggregazione, coinvolgendo la cittadinanza.

Le iscrizioni potranno essere fatte direttamente la mattina di domenica 24 settembre, in Piazza Castello ad Oderzo, a partire dalle ore 8.00. La sicurezza dei partecipanti alla manifestazione sarà garantita da una staffetta di motociclisti del Motoclub C15 di Piavon, dall’auto apripista del Pedale Opitergino, dai volontari della Protezione Civile di Oderzo e dalla Croce Azzurra di Ormelle.


Si parla di