Cronaca

Fuga di gas in casa, 70enne muore asfissiato

Tragedia in via Principale a Casier. Luigi Pieretto è stato trovato privo di vita, a letto. Intervenuti medico e infermieri del Suem 118, vigili del fuoco e carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Sarebbe morto, asfissiato dal gas che utilizzava per riscaldare la sua abitazione. La tragedia, scoperta nella mattinata di oggi, giovedì 26 novembre, si è consumata a Casier, in una casa al civico 75 di via Principale. A perdere la vita Luigi Pieretto un uomo di circa 70 anni.

L'anziano è stato trovato nel suo letto, privo di vita: probabilmente si è spento nel sonno. Sono stati purtroppo inutili i soccorsi da parte di medico e infermieri del Suem 118. A dare l'allarme, verso le 8.51 di giovedì mattina, sono stati alcuni residenti, preoccupati dal forte odore di gas percepito nella zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Treviso e i carabinieri che ora indagano sulla vicenda. La salma, priva di segni che possano far ricondurre al coinvolgimento di terzi, è stata messa a disposizione della Procura di Treviso che potrebbe disporre l'autopsia. Esclusa per ora anche l'ipotesi del gesto estremo. I vigili del fuoco hanno ritrovato in casa varie bombole di gas utilizzate per alimentare una stufa, la cui fiammella si sarebbe spenta, provocando la tragedia.


Si parla di