Cronaca

Dipendenti Istituto Gris, assemblea-presidio in piazza dei Signori

I dipendenti dell'Istituto "Costante Gris" di Mogliano Veneto scendono in piazza dei Signori per avere chiarimenti sulla sorte dell'Istituto

Continua l'odissea dei dipendenti dell'Istituto "Costante Gris" di Mogliano Veneto. È stata convocata per oggi alle 12.00, in piazza dei Signori a Treviso, un'assemblea-presidio delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori dell'Istituto, per chiedere chiarimenti in merito al destino della struttura.

Sia i lavoratori che i sindacati hanno mostrato tutta la loro preoccupazione per una situazione che, a causa dell'ennesimo processo di riordino che sta interessando l'Istituto, sta diventando drammatica. Gli stipendi di ottobre non sono stati pagati, perché congelati in seguito decreto ingiuntivo effettuato dalla ditta SIRAM, creditrice nei confronti dell'Istituto per circa otto milioni euro, la cui udienza è stata fissata per il prossimo 3 dicembre. E in pericolo sono anche gli stipendi del mese di novembre.

Con il presidio i dipendenti sperano, non solo di ottenere un incontro con il Prefetto, ma anche sensibilizzare l'opinione pubblica su quanto sta avvenendo nella struttura, che dal 1883 offre assistenza alle persone svantaggiate.


Si parla di