Cronaca

A soli 41 anni muore un arredatore di Mogliano Veneto: infarto fatale ad una grigliata tra amici

Ha perso la vita "Mammolo" Dal Gesso, artigiano di origine mestrina. Era stato giocatore di football americano degli Islanders e della nazionale giovanile. Il cordoglio degli amici

MOGLIANO VENETO Una morte imprevedibile, poche parole e poi il cuore ha smesso di battere. Si è spento così Massimo Dal Gesso, detto "Mammolo", mestrino trasferitosi da qualche tempo a Mogliano Veneto e molto conosciuto nella terraferma veneziana soprattutto per il suo passato di sportivo: era stato infatti giocatore di football americano degli Islanders e della nazionale giovanile. La tragedia - riporta La Nuova Venezia - è avvenuta domenica durante una grigliata con gli amici: Mammolo si è ritirato in casa lamentando un leggero malore, ma la situazione è precipitata velocemente e in pochi minuti non c'era più nulla da fare. Inutile ogni tentativo di soccorso. Aveva 41 anni.

I funerali sono in programma giovedi 6 ottobre alle 15 nella chiesa Parrocchiale Cuore Immacolato di Maria, a Mazzocco di Mogliano Veneto. "Mammolo per molti non è stato solo un compagno di squadra - lo ricordano gli Islanders - ma soprattutto un amico con cui si condivideva il campo e ciò che stava fuori dal campo". La sua carriera inizia a 16 anni, ad inizio anni 90. Entra nel gruppo della prima giovanile veneziana, poi passa in prima squadra e diventa titolare nel ruolo di nose guard. Nel 1992, con gli Islanders Venezia in A2, viene selezionato per la nazionale italiana, arrivando in semifinale al torneo europeo di categoria. Mammolo è sempre rimasto vicino alla squadra, facendo sentire il suo tifo e l'attaccamento a quel nome che tanto gli aveva dato nella sua carriera sportiva. Aveva poi preso in gestione la tappezzeria “Mestrina” di via Querini dal padre Gianfranco.


Si parla di