Cronaca

I "fari" delle altre auto non lo salvano: marocchino multato

Si era accorto delle "sfanalate" di altri conducenti indicanti un posto di blocco e aveva accostato. La polizia però lo controlla e lo multa

SAN BIAGIO DI CALLALTA - Stava guidando una vecchia Audi nei pressi di San Biagio di Callalta quando alcune auto lo avvisano tramite i fari delle loro auto della presenza di una pattuglia della polizia locale. L'uomo accosta e poi sgomma verso una via laterale.

Ad accorgersi della curiosa manovra, il comandante della polizia locale di San Biagio-Monastier-Zenson Giovanni Favartetto, intento con alcuni colleghi ai classici controlli di routine a brodo strada. Sale così subito in auto, insospettito dall'Audi e si mette all'inseguimento del conducente, che sfortunatamente si era andato ad inserire in una via senza uscita.

Come riporta "la Tribuna", dai controlli successivi risulterà che l'auto era priva di assicurazione e con a bordo un conducente marocchino. Inesorabili la stangata e la multa per il guidatore. Prima di lui erano stati fermati due nigeriani a bordo di una Opel Corsa in cui però chi guidava aveva una patente di guida africana risultante falsa, nel mentre che il mezzo era privo di revisione.


Si parla di