Cronaca

Litiga con un collega e minaccia: «Vi faccio saltare in aria»

L'episodio è successo martedì allo stabilimento Iveco di Suzzara e ha avuto come protagonista un operaio marocchino di 57 anni, residente a Treviso. La Digos, perquisendo la sua abitazione, non ha trovato ordigni o altro materiale pericoloso

Alcuni soldati dell'isis, foto da Voxnews.it

Ha avuto un diverbio con un collega sul posto di lavoro e, al culmine del litigio, ha minacciato ripetutamente di indossare una cintura esplosiva e di far saltare in aria tutti. L'episodio è successo martedì allo stabilimento Iveco di Suzzara (Mantova). Il 57enne di origini marocchine residente a Treviso e domiciliato a Suzzara, stava lavorando su una linea di produzione con il collega. Ad un certo momento, tra i due è scoppiato un litigio e il marocchino ha minacciato un attentato terroristico facendo esplodere una cintura che diceva di indossare e che invece non aveva.

Subito la direzione aziendale ha avvertito la Digos che, d'intesa con la Procura di Mantova, ha fatto scattare perquisizioni nelle abitazioni dell'uomo a Suzzara e a Treviso in cerca di armi ed esplosivi, con risultato negativo. Nessuna traccia nemmeno della cintura esplosiva. L'uomo è stato denunciato per minacce aggravate, mentre la direzione dell'Iveco si è riservata di prendere altri provvedimenti nei suoi confronti.


Si parla di