Cronaca

Malore in piscina: rischia di annegare, lo salvano i bagnini

Tragedia sfiorata venerdì mattina a Oderzo. Un 73enne si è sentito male mentre nuotava e ha rischiato di annegare. E' finito sotto i ferri

ODERZO — Colpito da un malore in piscina, mentre nuotava, salvato in extremis dai bagnini. Dramma sfiorato venerdì mattina intorno alle 9 alle piscine comunali di Oderzo, quando un 73enne opitergino ha rischiato di annegare a causa di un malore.

Ha avvertito un leggero malessere, non sembrava nulla di preoccupante e invece, ad un certo punto, si è fermato e si è lasciato andare. Due i bagnini che sono riusciti a soccorrerlo immediatamente e ad avvertire un’ambulanza che lo trasportasse all’ospedale.

I medici del 118, precipitatisi sul posto, hanno caricato a bordo del mezzo il 73enne e l’hanno trasportato al Ca’ Foncello di Treviso, dove è immediatamente finito sotto i ferri. È stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e attualmente si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Fondamentale il supporto dei bagnini. Se non fosse stato per loro, il 73enne sarebbe potuto annegare.


Si parla di