Cronaca

Escursione sul Pian de le Femene, 69enne colpita da malore

Una donna residente a Ponte di Piave ha avuto un infarto mentre stava camminando con marito e figlia sull'altopiano al confine tra le province di Treviso e Belluno. L'elicottero di Treviso Emergenza non è riuscito ad atterrare per la troppa nebbia

L'intervento dell'eliambulanza del Suem Pieve di Cadore

Verso le 12.40 di domenica 10 dicembre la Centrale del Suem di Treviso ha allertato il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane per un intervento, con ambulanza a supporto, in località Pian delle Femene dove un'escursionista trevigiana che stava camminando sul sentiero insieme al marito e alla figlia, era stata colta da un malore improvviso.

La nebbia, scesa in pochi minuti, ha impedito l'avvicinamento dell'elicottero di Treviso emergenza e così l'eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore ha sbarcato il personale sanitario e il tecnico di elisoccorso nelle vicinanze con il verricello. Valutate le condizioni della 69enne di Ponte di Piave, la donna è stata imbarcata e trasportata all'ospedale di Belluno per le verifiche del caso. I familiari sono invece stati riaccompagnati al piazzale dove avevano lasciato l'auto.


Si parla di