Cronaca

Lucia Annibali chiude la seconda edizione di Carta Carbone

Ultimo giorno di incontri, conferenze e presentazioni per il festival trevigiano giunto ormai alla sua seconda edizione. Ecco il programma

TREVISO- CartaCarbone chiude la sua seconda edizione con un calendario d'appuntamenti tutto da vivere nella giornata di domenica 18 ottobre, in pieno centro a Treviso. Un programma che avrà inizio già in mattinata quando alle 11 al chiostro ex Umberto I Street Art dove si terrà l'incontro con Ma Rea. Alle 11.30 alla Loggia dei Cavalieri ci sarà la premiazione del concorso letterario “Guida per principianti all’uso della notte” a cura di Kellermann Editore, mentre dalle 14 alle 16 sempre alla Loggia dei Cavalieri, libri e musica saranno protagonisti di "Juke-BOOKS Libri in ascolto", un evento da non perdere per tutti gli appassionati.

L'appuntamento principale della giornata è però previsto per le 17.30 (Auditorium Santa Caterina) quando CartaCarbone festival letterario “autobiografia & dintorni” ospiterà Lucia Annibali che, assieme alla poetessa Annalisa Bruni e al giornalista Sergio Frigo, ripercorrerà la sua storia di “non” amore con l’uomo che il 6 aprile 2013 le sfigurò i lineamenti del volto con l’acido. Lucia ha reagito grazie anche alla scrittura, alla narrazione di sé, mettendo nero su bianco il suo dramma e il suo riscatto nel libro "Io ci sono" (Rizzoli, 2014), composto a quattro mani con la giornalista Giusi Fasano, che sarà presente all'incontro. Inserti poetici scandiranno il racconto dell’Annibali: Annalisa Bruni leggerà alcune sue poesie tratte da "Andando a Capo (prima di finire a riga)" (Cleup, 2015). Alle 21 l'ultimo appuntamento alla Loggia dei Cavalieri con “Circottoni!” a cura di Finestre sul Novecento, dopodiché anche questa riuscita seconda edizione del festival chiuderà il sipario. 


Si parla di