Cronaca

Litiga con la madre e scappa di casa: folle inseguimento con i vigili

E' successo nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 17 dicembre, tra il quartiere di Selvana e Viale Brigata Marche a Treviso. Protagonista una 40enne con problemi psichici

Una pattuglia della Polizia locale di Treviso (Foto d'archivio)

Poco prima delle 18.30 di martedì 17 dicembre un lungo inseguimento ha interessato la zona di Selvana fino a Viale Brigata Marche nel Comune di Treviso. La vicenda ha avuto inizio con un violento litigio tra una donna di 40 anni, con problemi psichici, e sua madre.

In un primo momento la 40enne si è barricata in casa, lasciando fuori di casa la mamma. All'arrivo della volante dei vigili urbani la donna è fuggita salendo a bordo dell'auto del padre e iniziando a correre contromano in diverse strade del quartiere di Selvana, seminando panico e scompiglio tra gli automobilisti che se la sono trovata davanti. Inevitabile l'inseguimento con i vigili a serene spiegate. Arrivata in Viale Brigata Marche la 40enne si è schiantata contro un'auto in uscita da una laterale. La donna ha provato ancora a fuggire ma i vigili l'hanno bloccata prima che potesse allontanarsi di nuovo. La fuggitiva è stata ricoverata in pronto soccorso dove si è dovuta sottoporre a un esame psichiatrico. La polizia locale non l'ha arrestata in attesa degli esiti degli esami sulle sue condizioni di salute. Nessuna persona è rimasta ferita, fortunatamente, nel folle inseguimento. Tre le auto incidentate: quella guidata dalla 40enne, la vettura colpita in Viale Brigata Marche e l'auto dei vigili che hanno dovuto scontrarsi con la 40enne per bloccarle la fuga. 


Si parla di