Incidenti stradali

Migliorano le condizioni dei ragazzini feriti nel Bellunese

Lo schianto giovedì pomeriggio nel Bellunese. 39 in totale i feriti, di cui tre gravissimi trasportati a Feltre, Montebelluna e Treviso

BELLUNO — Sono in via di miglioramento le condizioni dei tre ragazzini rimasti gravemente feriti giovedì pomeriggio a causa di un incidente stradale avvenuto nel Bellunese. I ragazzi erano a bordo di un pullman diretto a Lignano Sabbiadoro, dove avrebbero dovuto prendere parte a una gara, quando il mezzo si è ribaltato lungo la Feltrina, all’altezza di Quero.

In totale erano stati registrati 39 feriti, di cui tre molto gravi, trasportati negli ospedali di Feltre, Treviso e Montebelluna. Si tratta di un 16enne che ha riportato una lesione importante al fegato, una 12enne a cui è stata asportata la milza e un 12enne che ha riportato un trauma cranico e per questo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Ma i giovani si stanno riprendendo, non sarebbero in pericolo di vita.

L'INCIDENTE

I ragazzi, una cinquantina e tutti tra i 12 e i 15 anni, avrebbero dovuto sostenere la finale delle gare di nuoto Csi a Lignano, ma a Carpen di Quero il pullman, condotto da un 60enne, ha perso il controllo e si è ribaltato. È stata sfiorata una strage. 39 i feriti più lievi, che sono stati medicati dai medici del Suem 118. L’autista ha riportato diverse fratture.

Al vaglio della polizia stradale, intervenuta sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118, le cause dello schianto. Uno dei motivi sarebbe da ricercare anche nell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia.


Si parla di