Incidenti stradali

Centauro tampona un'Ape e poi viene investito da un camion: morto un 49enne

L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì a Majano (UD). La vittima risiedeva a Motta di Livenza. Sul caso indagano i carabinieri

La moto dopo lo schianto (foto di Luigino Venchiarutti)

Un motociclista trevigiano, mercoledì in tarda mattina, ha perso la vita lungo la strada regionale 463, nel territorio del comune di Majano (UD), a pochi metri da dove via Osoppo si incrocia con via Divisione Julia. Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale majanese, intervenuti sul posto per i rilievi e la viabilità, si sono scontrati un furgoncino Ape Piaggio e una motocicletta. 

Soccorsi

Inutili i soccorsi per il centauro, il 49enne Marco Vendramini nativo di Torino ma residente a Motta di Livenza, che è deceduto sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate nell'impatto. Dalle prime testimonianze pare che l'uomo abbia impattato contro l'Ape e poi, una volta caduto a terra, sia stato investito mortalmente da un camion telonato bu che non si è però fermato per i soccorsi.

La Centrale Sores di Palmanova aveva comunque inviato sul posto l'elicottero sanitario, insieme alla automedica e a un'ambulanza proveniente da San Daniele, ma per il 49enne non c'era più nulla da fare. Illesi il conducente del mezzo a quattro ruote e il suo passeggero, due persone anziane residenti a Buja. Sul posto anche i carabinieri. A supporto del personale medico, i vigili del fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli che hanno messo in sicurezza l'area e le vetture coinvolte. 

Dopo ore di ricerche da parte degli agenti della Polizia Locale di Majano, di San Daniele del Friuli e di Brescia, nel tardo pomeriggio di mercoledì il pirata della strada è stato fermato nel bresciano. Nel dettaglio, si tratta di un camionista locale che è stato subito denunciato a piede libero per omicidio stradale e omissione di soccorso.


Si parla di