Incidenti stradali

Anziano viene travolto in bici: grave in ospedale e traffico paralizzato

Un 81enne di Castelfranco Veneto è stato investito da un'auto guidata da una donna che non ha potuto evitare l'impatto. Gravi le conseguenze

CASTELFRANCO VENETO - Tragico incidente quello avvenuto lunedì nel tardo pomeriggio a Castelfranco Veneto in località Villarazzo. Un uomo di 81 anni, M.S., è stato investito in via Valsugana da una donna alla guida di una Hyundai Santa Fè nei pressi di un passaggio pedonale.

L'anziano era di ritorno a casa in sella alla sua bicicletta dopo essere stato a giocare con gli amici a carte al bar dell'AMPI locale, quando è stato improvvisamente travolto da un'automobile in transito sulla carreggiata, la cui conducente non ha potuto nulla per evitare l'impatto. Il colpo è stato molto forte, tanto da rompere il parabrezza della macchina e causare un trauma cranico al malcapitato. A soccorrere gli incidentati alcuni testimoni oculari e gli amici dell'anziano richiamati all'esterno del locale dalle grida di aiuto.

L'uomo inizialmente sembrava non aver riportato grossi ferite, se non una alla testa e un dolore ad una gamba, ma i sanitari giunti sul posto hanno subito capito che la situazione era grave in quanto era in corso una piccola emorragia al capo. Trasportato all'ospedale in eliambulanza, ora i cari dell'anziano sono in attesa dei risultati degli esami a cui è stato sottoposto, ma le condizioni di salute vengono reputate gravi.

Saranno ora i carabinieri a stabilire come si sono verificati i fatti, grazie alle rilevazioni effettuate sul posto e alle testimonianze delle persone presenti al momento dell'incidente che ha portato ad un intenso blocco del traffico per tutta la serata.


Si parla di