Incidenti stradali

Albero contro auto a Silea: il maltempo manda al pronto soccorso una persona

Forte ondata di maltempo, giovedì pomeriggio, in tutto il Veneto. A Lanzago di Silea un'auto che stava viaggiando lungo la corsia di marcia è stata colpita da un albero finito sulla strada

SILEA Non è stata solo la zona del veneziano a essere colpita duramente dall'ondata di maltempo abbattutasi sul Veneto nel pomeriggio di giovedì 10 agosto. Anche in provincia di Treviso temporali e vento forte hanno creato una serie di importanti disagi.

Il primo tra questi è stata la caduta di un albero nella frazione di Lanzago a Silea. Intorno alle ore 16,20 la pianta è stata sradicata dalla spaventosa violenza del vento ed è finita contro una macchina che stava transitando proprio in quel momento lungo via Callalta. L'impatto è stato davvero molto violento. Per fortuna, altri automobilisti hanno assistito alla scena e hanno subito provveduto a chiamare i soccorsi. Sul posto è arrivata un'ambulanza del Suem118 insieme ai vigili del fuoco che hanno provveduto a estrarre l'uomo rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo. In un primo momento si pensava che l'uomo avesse perso conoscenza dopo l'impatto con l'albero ma, una volta sul posto, i medici si sono accorti che il guidatore era sempre rimasto cosciente nonostante avesse riportato una serie di ferite piuttosto gravi. Trasportato d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello l'uomo è stato subito sottoposto alle cure del caso e al momento non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli uomini delle forze dell'ordine. La rimozione della pianta dalla carreggiata richiederà diverse ore.


Allegati

Si parla di