Cronaca

Incendio in via San Pio X a Crespano, evacuate sei famiglie

Giovedì sera un tremendo rogo ha interessato una villetta a schiera in via San Pio X a Crespano del Grappa. Sei famiglie sono state evacuate e l'immobile è stato dichiarato inagibile

Terrore la sera di San Valentino in via San Pio X a Crespano del Grappa. Intorno alle 19 uno spaventoso incendio è divampato in una villetta a schiera, costringendo sei famiglie a essere evacuate.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a innescare il rogo un malfunzionamento della canna fumaria del primo appartamento di testa del gruppo di familiari. Dal camino le fiamme si sono propagate al sottotetto in legno e agli altri appartamenti.

I proprietari dell'appartamento e gli altri residenti, una ventina di persona, si sono riversati in strada e sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Asolo, Bassano del Grappa, Castelfranco Veneto, Montebelluna e Treviso e i volontari dell'Avab Protezione Civile Pedemontana.

Ci sono volute un paio di ore per avere ragione delle fiamme ma, nonostante l'impegno dei vigili del fuoco, i danni all'immobile ammontano a migliaia di euro.

Le sei famiglie delle villette sono state evacuate e l'immobile è stato dichiarato inagibile. Fortunatamente non ci sono stati feriti né intossicati.


Si parla di