Cronaca

Tragico incendio all'alba: due auto vanno a fuoco. Nel rogo muoiono due persone

Le fiamme hanno avvolto in pochissimo tempo una bifamiliare sopra i garage dove erano posteggiate le autovetture. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco da tutta la provincia

Un'immagine delle operazioni di spegnimento del rogo

COLLE UMBERTO Un tragico incendio quello che si è scatenato all'alba di mercoledì, verso le 5.20, in via dei Cinti a Colle Umberto. Alte fiamme sono state infatti viste sprigionarsi da due autovetture posteggiate sotto una bifamiliare, ma nel momento in cui sono stati allertati i soccorsi il denso fumo nero aveva ormai avvolto tutto l'immobile.

Sul posto si sono però immediatamente recate diverse squadre dei vigili del fuoco di Treviso, Vittorio Veneto e Conegliano che hanno operato per ore per avere la meglio sul rogo. Purtroppo però due persone, residenti nell'appartamento sopra i garage, sono decedute nelle operazioni di soccorso, probabilmente perchè intossicate dai fumi tossici scaturiti dall'incendio. Al momento l'identità delle vittime non è ancora nota, come anche le cause scatenanti delle fiamme (forse un cortocircuito).

AGGIORNAMENTO: le vittime dell'incendio sono due sposi 80enni, Emilio Alpago e la moglie Maria Antonietta. Ad accorgersi delle fiamme e a chiamare contestualmente i soccorsi è stato il figlio Gianni, carabiniere in servizio a Bolzano. L'uomo ha tentato in tutti i modi di spegnere le fiamme nell'autorimessa, ma una volta capito che ogni tentativo era vano è tornato in casa per aiutare i genitori, venendo però bloccato all'esterno dal denso fumo e dal rogo ormai ampiamente esteso. Impossibilitato così a rientare in casa, ha atteso l'arrivo dei vigili del fuoco i quali hanno poi scoperto i cadaveri della coppia ancora nell'abitazione. Il figlio è stato infine ricoverato all'ospedale di Conegliano per un principio di intossicazione.


Si parla di