Cronaca

Il Coronavirus non ferma la lotta agli "ecovandali": multato di 600 euro

A Ponzano Veneto proseguono i controlli della polizia locale con l'ausilio delle fototrappole. Nei giorni scorsi "beccato" un residente che stava abbandonando spazzatura in Via Antiga

I controlli dei Vigili Ponzano

L'emergenza Corona Virus non ferma la lotta del Comune di Ponzano agli eco-vandali. «In questi giorni - ha spiegato il sindaco Antonello Baseggio - grazie all'intervento degli ecovigili ed in particolar modo al posizionamento delle foto trappole in via Antiga Sud a Merlengo, nelle vicinanze della cava Biasuzzi, è  stato "beccato" un ponzanese a cui è  stata comminata una sanzione di 600 euro per aver abbandonato sacchetti di spazzatura». 

Il contrasto all'incivilità avviene a Ponzano grazie a controlli a campione che vengono effettuati per presidiare quelle che vengono definite le zone sensibili più esposte al fenomeno della "spazzatura selvaggia", predisposti dall'assessore all'ambiente Nicola la Bernardi in collaborazione con Contarina e con il Bacino Priula. «Grazie alla convenzione in essere tra le polizie locali di Ponzano e Povegliano - ha sottolineato Baseggio - sono  state attivate da qualche tempo le prime foto trappole e nelle prossime settimane ne verranno installate di nuove. Le sanzioni sono pesanti e i controlli non mancheranno». 


Si parla di