Cronaca

Una bellezza cinese rappresenterà il Veneto al concorso Fotomodella

Giorgia Yin ha 16 anni, vive a Treviso, e venerdì è stata incoronata alle selezioni regionali. Il 13 settembre si terrà la finale nazionale a Mantova

Giorgia Yin a "Miss Summer 2014" (fonte: Facebook)

TREVISO - Ha 16 anni, è nata in Italia, vive a Treviso ed è miss Veneto per il concorso nazionale Fotomodella Italiana. Bella e senza peli sulla lingua, pronta a sfilare in passerella e, magari, a rappresentare l'Italia per l'edizione 2014 del concorso. Giorgia Yin è figlia di genitori cinesi, ma è vissuta da sempre nel Bel Paese, e a chi polemizza contro la sua candidatura ribatte con ironia: "Me lo sarei aspettato", una risata e tanto di smile.

IL CONCORSO. Ha frequentato l'istituto superiore Turazza, e la moda è la sua grande passione. Lo scorso venerdì ha partecipato alla selezione regionale della manifestazione, che si è svolta al Kalispera di Dolo, classificandosi al primo posto. Sul suo profilo Facebook, esclamazioni di gioia dopo l'incoronazione, e l'obiettivo: "Ora si va al 13 settembre, alla finale nazionale a Mantova".

FAN E CRITICI. Sono tantissimi i fan della modella. La bellezza pare proprio non avere confini, e la splendida Giorgia colleziona apprezzamenti e sostegno. Ma fioccano anche le critiche, di chi non crede che i tratti asiatici della ragazza debbano rappresentare il Veneto o l'Italia ad un concorso nazionale, nonostante la giovane sia italiana a tutti gli effetti. Ma i dissensi non scoraggiano la bella miss, che non tarda a commentare, sempre sulla pagina del social network: "Neanche 24 ore dalla premiazione e già iniziano con queste polemiche, assieme a discriminazioni razziali - commenta - solo perché sono di 'origine' cinese non posso fare concorsi in Italia? Io la prendo con una risata".


Si parla di