Cronaca

Gelato gratis per i bambini con famiglie in difficoltà economiche

L'iniziativa parte dall'amministrazione comunale di Treviso ed hanno già aderito molte gelaterie: gelato gratis per gli under 14 in difficoltà

"Gli adulti sognatori spesso tendono a volare alti. Però a volte è bene scegliere un profilo più basso, volare ad altezza bambino, perché così si scoprono piccole cose importanti. Per esempio che i bambini d'estate non vorrebbero fare a meno dei gelati". Con questo spirito l'Assessore alle Politiche sociali del Comune di Treviso, Liana Manfio, ha pensato di chiedere la collaborazione dell'Assessore alle attività produttive Paolo Camolei per proporre ai gelatai di Treviso di dare un po' della loro dolcezza anche ai bambini delle famiglie che stanno incontrando difficoltà economiche. "Gli adulti si preoccupano del cibo, della casa: tutte cose importanti - sottolinea Manfio - Ma alle volte dimentichiamo che per rendere felice un bambino bastano gesti semplici come mangiare un buon gelato. Ringrazio, unitamente all'Assessore alle Attività produttive Paolo Camolei, i molti artigiani  che con generosità hanno voluto aderire a questa iniziativa".

GLI ZII GLI DANNO I SOLDI PER IL GELATO, MA SONO FALSI

A partire dal 12 agosto fino al 15 settembre, rivolgendosi alle assistenti sociali di riferimento, le famiglie avranno per i loro bambini (fino ai 14 anni) dei buoni per coni gelato da consumare presso le gelaterie indicate. Sulle vetrine dei negozi verrà esposto il logo speciale "Città di Treviso - Gelataio amico dei bambini" ad indicare che si tratta di una gelateria che ha aderito all'iniziativa. Di seguito la prima tranche di gelaterie che offriranno ai bambini i loro gelati:

PASTICCERIA TIFFANY - via Redipuglia

IL GELATIERE di Ruberti - via Sant'Agostino 42   e via Calmaggiore 60

BOUTIQUE DEL GELATO  di De Polo - Viale Felissent 17

ASSO DEL GELATO di Torresan - Via Terraglio 98

LA GELATERIA di Possamai Ketti - Viale della Repubblica 132

LECCOLANDIA di Pizzato - Piazza Duomo  24

ZUGLIAN STEFANIA - Via Calmaggiore 42

BORTOLATO RENATO - Via Toniolo 13

BIGAZZI ENZO - Via Terraglio 43

GROM - Piazzetta Quartiere Latino 16

LA DOLCE VITA di Crozzolin - Via Veronese 20

IL RE DEL GELATO - Via Roma 13 


Si parla di