Cronaca

Furto nella notte alla Cava Biasuzzi: scomparsi quattro camion. Bottino da 200mila euro

Ignoti nella nottata tra martedì e mercoledì hanno disattivato l'allarme del cantiere per poi uscire indisturbati con i mezzi dell'azienda. Ricerche in corso

PONZANO VENETO Un bottino da almeno 200mila euro quello che un gruppo di scaltri e organizzati ladri è riuscito a portare via dalla nota Cava Biasuzzi in via Morganella Ovest a Ponzano Veneto, già colpita in passato per la presenza di grossi quantitativi di rame. Nella notte tra martedì e mercoledì, infatti, ignoti si sono improvvisamente intrufolati all'interno del cantiere e hanno rubato quattro camion dell'azienda.

Un gioco da ragazzi quello del manipolo di malviventi: prima hanno disattivato l'allarme di sicurezza presente in zona e poi come nulla fosse sono usciti dal cancello principale, dopo averlo precedentemente forzato, alla guida dei veicoli rubati. Nessuno si è poi accorto di nulla fino alla riapertura del cantiere alle prime luci del mattino, e non ci sarebbero quindi testimoni del fatto, tanto che le ricerche dei carabinieri della Compagnia di Montebelluna sono ora indirizzate a visionare le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nelle vicinanze, per cercare di capire i movimenti del ladri e magari la loro identità. Dalla modalità del fatto illecito si può comunque ipotizzare un colpo su commissione, con probabile rivendita all'estero dei mezzi coinvolti.


Si parla di