Cronaca

Ruba alla festa di Natale in Fonderia: ivoriano viene arrestato

Era ospite del locale Mesdames e ha rubato una borsetta di una 30enne. Arrestato dalla polizia, ferisce due agenti mandandoli in ospedale

TREVISO - Ha deciso di rubare una borsetta ad una festa natalizia pensando di poterla fare franca, ma ha finito la nottata in commissariato dove è stato arrestato per furto aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e rifiuto di concedere le proprie generalità.

Si tratta di un ivoriano 31enne residente a Conegliano che nella notte tra martedì e mercoledì ha letteralmente creato scompiglio all'interno del noto locale "Mesdames" in zona Fonderia a Treviso. Durante la festa natalizia della discoteca infatti, verso le 3.45 del mattino, una 30enne trevigiana si è accorta di essere stata derubata della borsetta dove al suo interno aveva tutti i propri documenti, oltre che diverso denaro contante. Subito i sospetti sono ricaduti su un uomo di colore che aveva visto aggirarsi per diverso tempo vicino al proprio tavolo, ma di lui non si vedeva traccia e per questo è stata chiamata la polizia che in breve ha raggiunto il luogo del furto.

Nel frattempo però, pensando di non essere stato notato, l'ivoriano è tornato nel locale dopo aver trafugato circa 70 euro e un telefono cellulare, non più ritrovati, abbandonando la borsetta all'interno dei bagni e tenendosi in tasca i documenti della ragazza. Alla vista degli agenti di polizia però, l'uomo ha subito tentatato di disfarsi della carta d'identità e della patente della 30enne lanciandoli da un grata all'esterno dell'immobile, ma subito è stato bloccato dalle forze dell'ordine. A quel punto però diversi avventori alticci, che si trovavano all'interno del locale, hanno cercato di prendere le difese del 31enne impedendo agli agenti di arrestarlo tanto che è stato necessario l'intervento di un'ulteriore pattuglia per calmare gli animi bollenti della clientela.

Solo una volta riportata alla normalità la situazione l'uomo è stato arrestato e portato in commissariato dove però ha ferito con una testata una poliziotta e ferito ad una mano un altro agente, entrambi poi refertati con 5 giorni di prognosi. Per l'ivoriano sono a quel punto scattati gli arresti domiciliari, anche perchè senza precedenti penali in passato. Sarà ora compito invece dell'ufficio immigrazione controllare la validità del permesso di soggiorno dell'uomo.


Si parla di